Categories:

La mostra “Improvisation in 10 Days”di Tarek Atoui al Pirelli HangarBicocca rappresenta un’esplorazione straordinaria delle possibilità del suono e della performance.

Curata da Lucia Aspesi, mette in risalto l’abilità dell’artista di creare installazioni sonore immersive, che fondono arte, musica e tecnologia.
Conosciuto per la sua capacità di trasformare lo spazio espositivo in un vero e proprio strumento musicale, Atoui offre al pubblico un’esperienza interattiva e coinvolgente.
La mostra presenta opere recenti e nuove commissioni, molte delle quali realizzate in stretta collaborazione con musicisti e tecnologi internazionali.
Il progetto indaga il potere dell’improvvisazione come strumento di espressione creativa e culturale, invitando i visitatori a riflettere sulla relazione tra suono, spazio e percezione.
Le opere esposte includono strumenti innovativi e sculture sonore, che i visitatori possono osservare e, in alcuni casi, sperimentare direttamente.
Un’attenzione particolare è rivolta al dialogo tra i diversi media e alla capacità dell’arte sonora di creare connessioni emotive e fisiche con il pubblico.
La mostra è arricchita da eventi collaterali, tra cui performance live e workshop tematici.

1 Stella2 Stella3 Stella4 Stella5 Stella (4 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *