La mostra “Iconic Women” di Domenico Pellegrino è un viaggio nel mondo delle icone pop, attraverso gli occhi vibranti e la pittura incandescente dell’artista.
Nello spazio espositivo di IsolaSET, dal 15 al 26 aprile, verranno esposte otto installazioni in legno e luci a led che rappresentano i visi di otto donne famose (e riconoscibilissime, da Raffaella Carrà a Frida Kahlo e Madonna, da Marylin a Moira Orfei, dalla regina Elisabetta a Barbie, fino all’icona per eccellenza, Carla Fracci.
Altrettanti racconti, interpretati da otto donne siciliane del mondo dello spettacolo – Stefania Auci, Giusina Battaglia, Emma Dante, Marianna Di Martino, Donatella Finocchiaro, Eleonora Lombardo, Stefania Petyx, Barbara Tabita – accompagnano il visitatore, quale sottile filo conduttore, nel percorso espositivo.
Orari di apertura:
Dal 15 al 21 aprile, dalle 10:00 alle 21:00
Dal 22 al 26 aprile, dalle 10:00 alle 18:30
Ingresso libero e gratuito.
One response
Dopo aver goduto della vista panoramica di Milano e della catena montuosa da Palazzo Lombardia in una giornata splendida, mi sono soffermata a visitare questa mostra che ho trovato particolarmente interessante (anche se l’applicazione a funzionato a sbalzi) e alla lettura dei vari pensieri mi è subito venuta in mente lei ed il suo sito. Il fascino però della natura ha prevalso come sensazione sulla tecnologia della mostra.